Mar. 16 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGrande Geas Basket a Vicenza: rossonere sempre prime in A2

Grande Geas Basket a Vicenza: rossonere sempre prime in A2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Geas Basket porta a casa i due punti nel derby tra le squadre più blasonate del basket femminile italiano. Sesto, ancora assillata dagli infortuni (è la quinta partita senza la coppia Galbiati-Ercoli) strappa il risultato a Vicenza con l’orgoglio, con le unghie e con i denti grazie ad una strenua tenuta difensiva (14 palle recuperate di squadra).

Nel primo quarto le rossonere allungano fino al +12, poi recuperate dalle vicentine, che riescono ad arginare lo svantaggio fino a 7 lunghezze. Nella seconda frazione è il gruppo condotto da coach Chimenti a dettare i ritmi: divario rosicchiato del tutto fino al sorpasso per il +1 a 20’’ dalla pausa lunga, annullato dall’appoggio finale di Barberis che riporta sopra le sue.

Nel secondo tempo il Geas non concede più nulla: dal rinnovato -1 di inizio terzo quarto si passa gradualmente, attraverso il +8 di fine periodo e il massimo distacco di 15 punti a 50’’ dal termine, al +13 del 54-41 finale. Le sestesi si riconfermano al comando della classifica e con la miglior difesa del campionato (440 punti subìti).

ARTICOLI CORRELATI