[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una vera e propria maratona pugilistica, con i professionisti della boxe in arrivo a Cinisello Balsamo per la Boxing Night – Memorial Clemente Meroni organizzata dalla Rocky Marciano ASD in collaborazione con il comune.
L’appuntamento è per sabato 25 novembre al Palazzetto dello Sport S. Allende: a partire dalle ore 18 si susseguiranno 5 incontri riservati a boxeur professionisti. Tra questi il cinisellese Donatello Perrulli, astro nascente della boxe. Choudono il programma i 10 incontri riservati ai dilettanti.
Attivo negli anni ’20 e ’30, Clemente Meroni è stato tre volte tricolore (1926, 1928, 1929) e campione europeo nel 1930. Nei professionisti divenne campione italiano medi (1933-34). Ha combattuto e vinto anche contro mediomassimi e massimi di valore. “Ci fa particolarmente piacere ricordare la figura di Clemente Meroni, il gigante buono di Cinisello Balsamo, che ha scritto pagine importanti nella storia del pugilato ed è motivo di orgoglio per il nostro Comune – ha commentato Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo Sport – La manifestazione sarà anche l’occasione unica per gli appassionati di boxe, uno sport che nella nostra città ha sempre avuto un posto in primo piano e che ha visto crescere in tempi recenti un altro campione: Roberto Cammarelle”.
Il costo dell’ingresso al Palazzetto sarà di 15 euro per la tribuna e di 25 euro per sedere a bordo ring. Ingresso gratis per gli under 14.