Gio. 29 Set. 2022
HomePoliticaSesto, i Popolari X Sesto scelgono una musulmana alle Pari Opportunità

Sesto, i Popolari X Sesto scelgono una musulmana alle Pari Opportunità

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Può sembrare una provocazione in un clima politico difficile verso i musulmani, in verità è un passaggio meditato. La Lista Popolare X Sesto ha scelto Sara Gueddouda come consigliera del Comitato Pari Opportunità di Sesto San Giovanni. Studentessa, giovanissima, italiana con genitori di origine algerina, impegnata nella vita associativa cittadina come responsabile dei Giovani Mussulmani d’Italia, Sara è una delle nuove consigliere.

Sandro Piano, capogruppo della Lista Popolare X Sesto e ideatore del Comitato Cittadino per le Pari Opportunità ha dichiarato: “Abbiamo deciso di portare una rappresentanza nuova in comune per allargare il dibattito sui temi della parità dei diritti che oggi non possono essere riferiti soltanto alle discriminazioni di genere. Con Sara il comune si arricchisce di una voce che porterà nuova linfa al dibattito cittadino sui temi dell’integrazione, del dialogo e dei diritti”.

“Abbiamo scelto una cittadina libera – ha proseguito la portavoce della lista Simona Godio – completamente estranea alla nostra organizzazione, che dovrà unicamente rispondere del suo operato alla città. La nostra – ha proseguito la Godio – è una scelta culturale, prima ancora che politica, per offrire un contributo alla costruzione di un percorso di dialogo ed integrazione anche all’interno delle istituzioni”. Piano ha ringraziato Sara Gueddouda per essersi messa al servizio della sua città e le auguriamo a nome del nostro gruppo un buon lavoro.

Foto tratta da facebook

ARTICOLI CORRELATI