Mer. 19 Giu. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, un sondaggio premia la Trezzi: apprezzata dal 62,5% dei cittadini

Cinisello, un sondaggio premia la Trezzi: apprezzata dal 62,5% dei cittadini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arrivano i primi sondaggi. Mentre nel Pd si litiga sulle primarie, il giornale del partito, La Città, è uscito questo mese con un sondaggio che attesta l’apprezzamento dell’operato del sindaco Siria Trezzi al 62,5 per cento.

Come si legge sul giornale, la ricerca è consistita in 800 interviste realizzate dalla società Demetra con metodo Cati-Cami (telefono fisso e mobile) dal 30 ottobre al 9 novembre 2017. Il campione è rappresentativo della popolazione maggiorenne del Comuni di Cinisello Balsamo per genere, età e voto al primo turno delle elezioni comunali 2013.

Secondo quanto pubblicato da La Città l’opinione sul sindaco Siria Trezzi molto o abbastanza positiva per il 62,5 per cento degli intervistati, mentre il 37,5 per cento dice che è molto o abbastanza negativa. A questi dati si affiancano quelli sul funzionamento dei servizi comunali: secondo l’81,2 per cento l’opinione è molto o abbastanza positiva. Si legge sul giornale del partito che la Trezzi avrebbe recuperato simpatizzanti anche tra gli elettori che avevano espresso un voto a un altro dei candidati sindaco che l’avevano sfidata nel 2013.

Curioso che un sondaggio che mostra un consenso così solido esca alla fine di un periodo turbolento, non ancora terminato, durante il quale la segreteria del Pd aveva detto che per la scelta del candidato sindaco si sarebbe dovuti passare dalle primarie; risultato poi sconfessato dal segretario metropolitano Bussolati, per altro presente alla discussione.

Il sondaggio di Demetra non è ancora stato pubblicato, come richiesto dalla normativa vigente, sul sito ufficiale del Governo italiano.

ARTICOLI CORRELATI