Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiRecycling Boards, quante cose nascono dalle vecchie tavole da skate

Recycling Boards, quante cose nascono dalle vecchie tavole da skate

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si apre oggi la mostra di Recycling Boards al centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo: un’occasione per conoscere da vicino una startup tra le più innovative e creative di tutto il Nordmilano. Creata da zero da tre giovanissimi, Marco Pagliarin, Riccardo Gianduzzo e Alessio Facchini, che, uniti dalla passione per lo skateboard, nel 2013 hanno deciso di dare una svolta alle loro vite da studenti cinisellesi.

“E’ nato tutto per gioco. Abbiamo preso le nostre vecchie tavole e le abbiamo lavorate fino a trasformale in nuovi skate, più piccoli, da città, più stilosi. Poi sono arrivati i nostri amici che ci hanno chiesto di fare lo stesso. Ecco, così è nata Recycling Boards che stiamo cercando di far diventare il nostro lavoro”, raccontano i tre, nel loro laboratorio di via Cajcoskij, nel cuore di uno dei grandi rioni industriali di Cinisello Balsamo.

Lampade, oggetti di design, elementi di arredo, gioielli e orecchini per donne, e molto altro ancora, a partire da nuovi skateboard in versione cruiser. Dal legno delle vecchie tavole, raccolte anche in alcuni negozi di Milano e grazie al passaparola, Marco, Alessio e Riccardo realizzano tutto quello che gli passa per la mente. “Abbiamo anche collaborato con alcuni noti brand internazionali. Per Sergio Tacchini per esempio abbiamo realizzato due racchette da tennis in legno per arredare gli interni”, raccontano i giovani artigiani cinisellesi.

L’occasione per conoscere Recycling Boards è quella della mostra che si apre oggi al centro Il Pertini di Cinisello: Alessio, Riccardo e Marco espongono alcune delle loro creazioni, soprattutto le ultime lampade da interni. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica.

ARTICOLI CORRELATI