Gio. 18 Ago. 2022
HomeAttualitàSesto, apre nuova strada nelle aree Vulcano. Caponi, realizzazione importante

Sesto, apre nuova strada nelle aree Vulcano. Caponi, realizzazione importante

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Finalmente apre la nuova strada di collegamento tra via Trento e via Vulcano. Giovedì 9 novembre, alle 15, sarà inaugurata e aperta al traffico la via che però non ha ancora un nome.

L’amministrazione comunale comunica infatti che sono state completate le opere di urbanizzazione in attuazione al Piano paesaggistico regionale (Comprensorio Vulcano – comparto produzione Sud). In particolare è stato completato l’asse viario di collegamento tra Via Trento e Via Vulcano con rotatoria interna, comprensivo di marciapiedi, fascia verde alberata e relativi sottoservizi. Inoltre sono state concluse la viabilità secondaria interna al comparto produzione e ricerca Sud “a semi-anello”, comprensivo di marciapiedi, parcheggi a bordo strada, spazi alberati e relativi sottoservizi e due spazi adibiti a parcheggio dotati di alberature per l’ombreggiamento e spazi a verde.

“L’intervento è particolarmente importante – commenta Gianpaolo Caponi, vicesindaco di Sesto San Giovanni con delega ai lavori pubblici – perché va a creare un rilevante asse viabilistico, da anni atteso dai cittadini. Siamo particolarmente lieti di questa inaugurazione che porta a completare quest’area e offre uno sbocco viario anche alle realtà commerciali e industriali presenti in questa zona”.

ARTICOLI CORRELATI