Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto, conferenza sulla Sharia con Hamza Piccardo. Di Stefano: "Intollerabile"

Sesto, conferenza sulla Sharia con Hamza Piccardo. Di Stefano: “Intollerabile”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, si scaglia ancora contro la comunità islamica cittadina. Il gruppo musulmano sestese ha organizzato per domenica 12 novembre una conferenza dal titolo “Gli obiettivi della Sharia”: l’incontro sarà tenuto da Hamza Roberto Piccardo.

“Ritengo grave che a Sesto si tengano eventi con questo tema e con questo relatore. Non è tollerabile che si discuta di sharia, soprattutto in questo momento storico con gravi attentati terroristici in tutto il mondo. Allo stesso tempo chiedo come sia possibile ritenere il centro islamico moderato nel momento in cui si portano avanti queste iniziative. Per chi non lo sapesse Hamza Piccardo è l’ex capo dell’Ucoii, noto alle cronache per alcune idee piuttosto discutibili e integraliste: recentemente si è esposto pubblicamente dicendo che la poligamia è un diritto civile”, dice Di Stefano.

Il sindaco di Sesto aggiunge: “Piccardo guida anche Costituente Islamica, a cui aderisce anche l’imam della moschea di Sesto, che in molte dichiarazioni dei suoi membri fondatori, propone più musulmani nelle istituzioni, la legalizzazione della poligamia, l’8permille alla comunità islamica, le feste islamiche nel calendario e il menù halal nelle scuole. Di fronte a queste nuove prese di posizione del centro islamico rivendico la scelta della mia amministrazione di dire no alla grande moschea per molti motivi tecnici e anche per questioni politiche e mi meraviglio che il Pd abbia difeso, in più occasioni, una realtà che ha Hamza Piccardo come riferimento culturale e la Costituente Islamica come ambito politico. In questo momento storico non è possibile tacere di fronte a situazioni ed eventi in cui si cerca di spiegare la bontà della sharia o si portano avanti idee integraliste”.

ARTICOLI CORRELATI