Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, a Borgomisto la farmacia super tecnologica con il robot Hugo

Cinisello, a Borgomisto la farmacia super tecnologica con il robot Hugo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Via i vecchi scaffali pieni di cassetti contenenti i farmaci: a Cinisello Balsamo nasce la prima farmacia super tecnologica, l’unica di ultimissima generazione che nasconde nel suo scantinato una novità assoluta. Si tratta di Hugo, robot realizzato in Germania, che muove le sue braccia a una velocità di 98 km orari e che riesce a selezionare il farmaco giusto tra i 20mila che sono stipati per la consegna.

La farmacia, rinnovata sia nel suo look che ovviamente dal punto di vista tecnologico, sarà inaugurata domenica mattina durante la festa organizzata dai negozianti del quartiere. Nello scantinato del punto vendita di via Monte Grappa il robot lavora richiamando i prodotti che i farmacisti gli chiedono dal bando: tramite un sistema di rulli e ascensori, il farmaco arriva poi in cassa nel giro di pochi secondi.

Il punto vendita è stato rinnovato con 500mila euro: al banco sono presenti anche schermi touch screen attraverso i quali vengono mostrati i prodotti ai clienti e attraverso i quali i farmacisti possono inviare l’ordine a Hugo. “I farmacisti faranno meglio il loro lavoro e potranno stare di più a contatto con il cliente”, spiegano da Comune e Azienda Multiservizi Farmacie.

ARTICOLI CORRELATI