Dom. 28 Apr. 2024
HomeAttualitàCusano Milanino, rifiuti: da lunedì l'indifferenziato solo nel sacco blu

Cusano Milanino, rifiuti: da lunedì l’indifferenziato solo nel sacco blu

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – A Cusano Milanino la rivoluzione della raccolta dei rifiuti è in atto da alcune settimane, ma tra pochi giorni entrerà nel vivo.

Da lunedì 16 ottobre la raccolta del rifiuto secco indifferenziato avverrà solamente tramite il sacco blu munito di microchip (TAG RFID), distribuito nelle scorse settimane da Gelsia Ambiente. I primi a sperimentare il metodo di raccolta saranno i residenti della zona 2. Seguiranno martedì 17 gli utenti della zona 1 e mercoledì 18 quelli della zona 3. “Con la tecnologia RFid stiamo rivoluzionando positivamente la raccolta dei rifiuti in Brianza – ha dichiarato il Presidente di Gelsia Ambiente, Massimo Borgato – incrementando la percentuale delle raccolte differenziate ed attestando al contempo il nostro territorio tra quelli più virtuosi in Italia”.

Per coloro che non avessero ancora ritirato i sacchi blu in dotazione sono previste tre distribuzioni straordinarie. Due di queste saranno sabato 14 ottobre, la prima in piazza Allende (dalle ore 8:30 alle ore 19:00) e la seconda alla piattaforma ecologica di via Bellini (dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00). La terza e ultima distribuzione sarà domenica 15 ottobre, nuovamente in piazza Allende, dalle 8:30 alle 19:00. Dopo il termine della distribuzione sarà comunque possibile ritirare i sacchi utilizzando i distributori automatici installati alla piattaforma ecologica e presso il municipio, inserendo nell’apposito lettore la Tessera Sanitaria oppure, per le utenze non domestiche, la Card fornita in fase di distribuzione sacchi.

ARTICOLI CORRELATI