Ven. 29 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoRachele Somaschini, una stagione da grandi numeri

Rachele Somaschini, una stagione da grandi numeri

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Grande successo per Rachele Somaschini nell’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM). A Pedavena la pilota cusanese ha festeggiato il secondo posto di gruppo RS Plus e di classe RSTB 1.6 Plus. Per Somaschini, inoltre, argento anche nella classifica riservata ai piloti Under 25 che va a sommarsi al titolo conquistato in Coppa Dame.

“Sono molto soddisfattaha dichiarato Somaschini –  della mia stagione in CIVM. I progressi ottenuti dall’inizio della stagione sono evidenti, anche se so che c’è ancora molto da migliorare. Per arrivare sino a qui è stato fondamentale il sostegno di tutti quanti, a partire dalla mia famiglia che, anche quest’anno, mi è stata a fianco in ogni momento. Ma la “famiglia allargata” comprende anche tutti i ragazzi di RS Team che hanno lavorato al meglio per farmi sempre avere una macchina perfetta per poter spingere al massimo. Oltre a loro, il mio più grande grazie va ad Enrico Bruscia che, con un lavoro fisico specifico su di me e sulla mia patologia, mi ha consentito fare progressi che mai avrei potuto immaginare. Ovviamente, tutto ciò non sarebbe possibile senza avere il supporto degli sponsor che sono parte integrante della mia “grande famiglia da corsa”.

Rachele Somaschini, malata di fibrosi cistica, ha portato anche in questa stagione in giro per l’Italia il suo progetto di sensibilizzazione sulla malattia: “Non sarebbero sufficienti milioni di grazie per far capire quanto tutti siano stati fondamentali nella buona riuscita di questa stagione dai volontari della Fondazione che mi hanno aiutata su tutti i campi gara ai tifosi che mi hanno sostenuto in ogni parte d’Italia. Ma ciò che mi rende più felice è il fatto che, anche in questa stagione, in tanti hanno potuto comprendere qualcosa in più sulla Fibrosi Cistica e sull’attività della Fondazione. Questa è la più grande vittoria”.

ARTICOLI CORRELATI