Mar. 16 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket ritrova il bel gioco al PalaNat. Udine ko. Di...

Il Geas Basket ritrova il bel gioco al PalaNat. Udine ko. Di Stefano premia Galbiati

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo la prova non troppo convincente di sabato scorso contro Albino, il Geas Basket si “rimette in carreggiata” e batte la Delser Udine nella prima in casa del nuovo campionato di Serie A2. Partita quasi sempre in controllo per le ragazze di coach Zanotti, con poche distrazioni lungo i quattro quarti. Tre gli strappi importanti: nella prima, terza e quarta frazione: le friulane rientrano a metà gara, ma cedono alle successive due spallate, incassando un 70-53 finale, che è un’onesta fotografia delle forze viste in campo.

Note liete: cinque ragazze in doppia cifra, con spunti di gioco anche spettacolari. Arturi domina tatticamente la gara con un’antologia di assist (uno incredibile sopra la testa a schiena girata) e di conclusioni (in entrata, arresto e tiro, da tre piazzato e uscendo dai blocchi, dalla lunetta). Schieppati conferma lo stato di grazia con 12 punti e 7 rimbalzi e una solidità ormai da leader. Vitalissima Barberis, nonostante un piccolo problema fisico, brava anche da fuori. Sempre più solida la quindicenne Panzera, la cui personalità lievita a vista d’occhio. Brave anche Galbiati, in evidente crescita di condizione anche se non ancora al top, e Gambarini, che ha cucito bene il gioco. Lampi interessanti da Decortes e Pusca.

Appagante per il pubblico sugli spalti (tra cui anche l’allenatore più vincente nella storia del basket femminile italiano, Aldo Corno) è stata anche la consegna a Virginia Galbiati del premio di Mvp del girone Nord effettuata dal sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano durante l’intervallo lungo.

ARTICOLI CORRELATI