Ven. 07 Ott. 2022
HomeAppuntamenti"Conoscere il progetto della moschea": i Giovani Sestesi incontrano al comunità islamica

“Conoscere il progetto della moschea”: i Giovani Sestesi incontrano al comunità islamica

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Oltre agli incontri promossi dal Decanato di Sesto San Giovanni per dialogare con la comunità islamica cittadina, proseguono anche quelli pensati dalla Lista Civica Giovani Sestesi.

“Conoscere il progetto della Moschea e la comunità Islamica” è il titolo dell’evento organizzato per mercoledì 11 ottobre alle 21 nella Sala del Teatrino di Villa De Ponti. “Ancora una volta e come promesso nelle precedenti edizioni, al tavolo dei relatori sarà presente la comunità islamica di Sesto San Giovanni con il suo direttore. Abbiamo iniziato questo percorso anni fa, volevamo attraverso questi incontri pubblici conoscere la comunità e il progetto della moschea”, dice Paolo Vino, segretario politico della lista civica Giovani Sestesi.

“Siamo contenti, che la comunità islamica di Sesto San Giovanni partecipi a un nuovo incontro pubblico. Per noi della lista civica questo è un segnale molto importante, perché evidenzia la volontà di far parte del tessuto culturale, sociale e religioso della nostra città”, aggiunge Vino. Al tavolo dei relatori saranno presenti lo stesso Paolo Vino, Abdullah Tchina, direttore del Centro Culturale Islamico di Sesto San Giovanni e Franco Pontoriero (nel ruolo di moderatore), giornalista e direttore responsabile del quotidiano online Dialogo News.

ARTICOLI CORRELATI