Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàTreCuori a Cinisello: gli acquisti nei negozi finanziano le associazioni

TreCuori a Cinisello: gli acquisti nei negozi finanziano le associazioni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’iniziativa Benefit TreCuori arriva anche a Cinisello Balsamo. La Confcommercio ha deciso di aderire al progetto che, attraverso le tecnologie digitali, promuove la realizzazione di nuove forme di collaborazione a vantaggio del bene comune. Nato nel 2013, Benefit TreCuori è una realtà già diffusa in diverse città italiane.

Si tratta, in particolare, di una piattaforma digitale che funge da luogo di incontro virtuale tra attività economiche, associazioni non profit e pubbliche amministrazioni. Al centro dell’intero sistema sta l’utente, il cittadino, che grazie all’app o sito può scoprire quali sono i negozi convenzionati che partecipano all’iniziativa. Una volta effettuato l’acquisto nel negozio convenzionato è sufficiente inserire il proprio voucher sul sito e selezionare l’associazione a cui destinare la donazione. In pratica, facendo acquisti nei negozi che aderiscono all’iniziativa, si possono aiutare anche le associazioni o anche scuole che fanno parte della rete.

“Un nuovo approccio ispirato all’idea di valore condiviso. Il progetto rappresenta un modo innovativo per far ottenere alle associazioni non profit e alle scuole contributi economici e che, allo stesso tempo, valorizza i commercianti del territorio e gli dona la possibilità di promuovere la propria attività”, spiega Gianfranca Duca, assessore alle Politiche Sociali.

Mercoledì 4 ottobre, alle 20.30, presso l’Auditorium del Centro culturale Il Pertini si terrà una presentazione pubblica del progetto.

ARTICOLI CORRELATI