Gio. 06 Ott. 2022
HomeAppuntamentiTilane Game On: week-end dedicato al gioco a Paderno Dugnano

Tilane Game On: week-end dedicato al gioco a Paderno Dugnano

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Eventi, laboratori e tantissimi giochi: “Tilane Game On”, in programma il 23 e 24 settembre nella Biblioteca di Paderno Dugnano è l’appuntamento dedicato alla cultura del gioco sano che aiuta la crescita dei più giovani e contribuisce al benessere personale, indipendentemente dall’età.

Un appuntamento che l’amministrazione comunale ha voluto proporre in collaborazione con il Politecnico di Milano e il Consorzio Bibliotecario. Si parte dalle 10:30 del sabato fino alle 19:00: in biblioteca verranno installati dei tavoli con giochi pronti all’uso, assistiti da esperti che potranno fornire le spiegazioni delle regole. La domenica avrà invece un orario pomeridiano (dalle 15:00 alle 19:00).

“Tilane Game On” sarà anche un momento di riflessione e dibattito pubblico, grazie a un primo seminario sul tema del gioco d’azzardo (provando a indagare sui meccanismi che generano dipendenza) mentre il secondo affronterà il ‘gioco’ come strumento per il cambiamento sociale.

Abbiamo pensato ad una proposta diversa dal solito – spiega Arianna Nava, Assessore con delega agli Eventi – che riuscisse a mettere insieme il divertimento e l’apprendimento, che contribuisse a distinguere quando il gioco fa male e quanto possa invece fare bene a tutte le età. Ci saranno tanti momenti di condivisione e il nostro augurio è sempre quello che proprio questi eventi possano essere vissuti con partecipazione e curiosità per una crescita culturale, sociale e comunitaria, divertendosi e giocando in modo sano e consapevole”.

ARTICOLI CORRELATI