Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCologno, il 23 settembre sarà inaugurata la nuova pista di pattinaggio

Cologno, il 23 settembre sarà inaugurata la nuova pista di pattinaggio

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Al Centro Sportivo di viale Campania di Cologno Monzese verrà inaugurata il prossimo 23 settembre la nuova pista di pattinaggio in asfalto. Una importante novità, che nel giorno della presentazione vedrà la partecipazione straordinaria dell’Assessore Regionale allo Sporto Antonio Rossi.

L’inaugurazione partirà alle 18, ma sarà anticipata da due appuntamenti sportivi: dalle ore 15:oo partiranno gli “Street Game” (tornei di pallavolo, ping pong e calciobalilla) e il “Rugby Open Day – Prova a prendermi” dell’Iride Rugby Cologno, che permetterà a tanti bambini e ragazzi di conoscere e provare lo sport della palla ovale.

L’intervento sulla pista di pattinaggio, rimessa completamente a nuovo, è costato al comune di Cologno Monzese circa 200.000 euro, metà dei quali finanziati dalla Regione, che ha permesso anche l’installazione di moderni fari a LED ad alta efficienza energetica sia sul campo di rugby sia nella bocciofila dell’impianto sportivo.
L’assessore allo Sport Dania Perego ha così commentato: “Il nostro progetto è uno dei 45, su più di 300 presentati in tutta la Lombardia, che è stato finanziato. Questo testimonia l’alta qualità degli interventi. Oltre alla Regione, anche il comune ha fatto la sua parte, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle risorse umane: l’ufficio tecnico comunale ha lavorato molto, in stretta collaborazione con le società sportive del territorio, per arrivare ad un ottimo risultato. Tanti sforzi fatti a favore dello sport e soprattutto a favore dei valori positivi che questo può insegnare ai nostri ragazzi”.

ARTICOLI CORRELATI