Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto, la storia della donna di 81 anni che dorme in stazione...

Sesto, la storia della donna di 81 anni che dorme in stazione da mesi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Mentre l’amministrazione è alle prese con la “caccia agli abusivi”, succede che una donna di 81 anni dorme da mesi sul pavimento della stazione. La storia arriva da Sesto San Giovanni ed è stata raccontata dal quotidiano Il Giorno e dal settimanale Il Gazzettino Metropolitano. Da circa 4 mesi la donna dorme all’interno della struttura di piazza Primo Maggio, nella quasi più totale indifferenza delle istituzioni.

“Del resto, lei che è italiana e ha ormai 81 anni, che reato compie? A chi l’ha avvicinata ha risposto a voce bassa. ‘Non sono una barbona, sto aspettando una cosa, poi vado via’. Anche alle forze dell’ordine che hanno cercato di aiutarla avrebbe risposto che attende che le completino la ristrutturazione della casa”, si legge sul Gazzettino.

Una giacca sulle spalle, le sue scarpe sotto la schiena. E la borsa come cuscino. Ora l’inverno sta arrivando. Ci si augura che qualcuno in più si accorga di lei e della sua storia fin qui abbandonata.

ARTICOLI CORRELATI