Mer. 24 Apr. 2024
HomeAmici animaliDal 14 al 27 settembre l'11^ edizione del Festival della Biodiversità

Dal 14 al 27 settembre l’11^ edizione del Festival della Biodiversità

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Ai nastri di partenza l’undicesima edizione del Festival della Biodiversità, manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità, nata per celebrare la varietà della vita sulla Terra.

Un ricchissimo programma con oltre 100 eventi, che negli scorsi anni aveva visto la partecipazione di circa 30mila persona complessive. L’undicesima edizione si ispirerà ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile: dall’organizzazione scrivono che il Festival della Biodiversità sarà quindi l’occasione di turismo a km 0, una vacanza, un’esperienza a contatto con la natura ad un passo da casa, mai come quest’anno sarà un Festival itinerante, in continuo cammino e movimento.

L’evento inaugurale del Festival della Biodiversità sarà giovedì 14 settembre alle ore 17 a Villa Torretta. Nel corso dei 10 giorni gli altri eventi per la maggior parte saranno invece nella Cascina Centro Parco, situata nel cuore del Parco Nord Milano. Altri luoghi interessati dalle attività sono l’OrtoComune di Niguarda, il Parco Balossa,  Villa Lonati e all’adiacente Museo Botanico del Comune di Milano, Oxy.gen a Bresso e al MIC – Museo Interattivo del Cinema.

Il programma completo della manifestazione è consultabile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI