Mar. 19 Mar. 2024
HomeBressoIl liceo non è in crisi: boom di iscrizioni al Casiraghi, rinasce...

Il liceo non è in crisi: boom di iscrizioni al Casiraghi, rinasce il classico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Boom di iscrizioni al Casiraghi di Cinisello Balsamo. Chi crede che il liceo sia un indirizzo “in crisi” dovrà ricredersi: i numeri dell’istituto del Parco Nord dicono l’esatto contrario. Come dicono che il classico è tornato di moda: lo scorso anno le segreterie formarono una sola classe prima dell’indirizzo classico, mentre quest’anno le sezioni tornano a essere due.

Domani la prima campanella del nuovo anno. Al Casiraghi ci saranno 60 classi contro le 56 dello scorso anno, per un totale di oltre 1.400 studenti e 106 professori: “Abbiamo registrato un incremento di iscrizioni su più livelli. In tutto ci saranno ben cento studenti in più dell’anno scorso, insomma. L’aumento c’è stato anche allo scientifico: abbiamo avuto così tante richieste per le

sezioni con didattica digitale che abbiamo dovuto fare le estrazioni, come da regolamento. E comunque, vista la continua richiesta delle famiglie, abbiamo dotato di Lim tutto il biennio”, ha detto la professoressa Augusta Segneri, vicepreside del Casiraghi.

In crescita anche le iscrizioni al linguistico dopo che il Casiraghi ha introdotto il tedesco come seconda lingua straniera: “Sì, ci sono tante novità – aggiunge la vice preside -. L’introduzione del tedesco era una richiesta del territorio”.

ARTICOLI CORRELATI