Mer. 24 Apr. 2024
HomeBressoChiude al traffico per 6 giorni la Milano-Meda

Chiude al traffico per 6 giorni la Milano-Meda

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Intervento straordinario per la Strada provinciale Milano-Meda, nel tratto di Paderno Dugnano, Dal 21 al 26 agosto  sarà chiusa al traffico, per entrambi i sensi di marcia, la provinciale ex statale 35 “dei Giovi” – Milano-Meda tra lo svincolo “Paderno Dugnano – Bollate” e lo svincolo “A52 – Tangenziale Nord”, per permettere la costruzione del sottopasso viario denominato ST09, relativo allo svincolo di collegamento tra la provinciale 46 “Rho-Monza” e la Milano Meda.

La durata del cantiere, si spiega in una nota della Città metropolitana, era inizialmente ipotizzata per un periodo di circa tre mesi. Successivamente, proprio per creare il minor disagio possibile ai cittadini, la Città metropolitana, di concerto con Società Serravalle e le amministrazioni locali, ha deciso di chiudere entrambe le corsie di marcia ma concentrando i lavori in 6 giorni, accorciando notevolmente i tempi e sfruttando il minor traffico previsto per il periodo estivo. Insieme alle amministrazioni locali sono anche stati individuati i percorsi alternativi, che saranno consultabili nei rispettivi siti web della Città metropolitana di Milano e di Milano Serravalle: www.cittametropolitana.mi.it , www.serravalle.it. In questo intervento, si spiega, “si inserisce una più ampia e già attiva operazione di riqualificazione che la Città metropolitana sta portando avanti sulla Milano-Meda, riqualificazione che interessa tre ambiti”. L’illuminazione, con la sostituzione di tutte le lampade attualmente a Vapori di Sodio ad Alta Pressione (HPS) a 400W con lampade a led: su 334 lampade presenti sulla Milano-Meda, attualmente 122 punti luce sono già diventati a led e i lavori, ancora in corso, termineranno entro la metà di agosto. La manutenzione del verde lungo tutta la Milano-Meda: è in fase di ultimazione la manutenzione nella direzione nord dopodichè si procederà alla manutenzione in direzione sud, lasciando per ultima la sistemazione dello spartitraffico centrale. Il rifacimento di parte della pavimentazione della Milano-Meda oggetto di precoce deterioramento legato ad uno sversamento.

Questi interventi interventi sono stati programmati contestualmente alla chiusura dovuta a lavori Serravalle per contenere i disagi.

ARTICOLI CORRELATI