Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMaxi blitz della Polizia a Sant'Eusebio. All'alba 32 arresti per droga

Maxi blitz della Polizia a Sant’Eusebio. All’alba 32 arresti per droga

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ un maxi blitz che punta a tagliare i ponti del traffico di droga nel quartiere di Sant’Eusebio, a Cinisello Balsamo. Da questa mattina all’alba la polizia della Squadra Mobile di Milano, coadiuvata dagli agenti del commissariato di Cinisello, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale ordinario di Milano, su richiesta della Dda, per 32 persone.

Gli arrestati sono considerati dalla Polizia appartenenti a un gruppo criminale che, dal 2011 a oggi, ha gestito la piazza di spaccio dei cosiddetti “Palazzi”, del quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo.

Contestualmente, sono in corso anche perquisizioni nelle case di persone vicine all’organizzazione. Le indagini, condotte dal Commissariato di Cinisello Balsamo e inizialmente coordinate dalla procura di Monza, avevano già portato all’arresto di 8 persone e al sequestro di grandi quantitativi di cocaina e hashish. Nel gruppo si è indagato anche in occasione di due tentati omicidi commessi tra maggio e novembre 2016 a Muggiò e Cinisello Balsamo, che si ipotizza siano maturati nell’ambito dell’attività criminale.

ARTICOLI CORRELATI