Dom. 08 Set. 2024
HomeAttualitàCinisello, in distribuzione le brochure sul progetto Bettola Auchan

Cinisello, in distribuzione le brochure sul progetto Bettola Auchan

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sono in distribuzione a Cinisello Balsamo le brochure sul progetto di riqualificazione dell’area Bettola Auchan. Il materiale informativo viene distribuito nelle caselle dei cittadini e in alcuni luoghi pubblici, a spese dell’operatore che sta compiendo l’opera. “Si tratta di una prima panoramica su alcuni degli interventi previsti dal Piano di Intervento Integrato Bettola nell’area del centro commerciale Auchan. Tra di essi la realizzazione di una bicistazione e di un hub di interscambio per il trasporto pubblico, di interesse generale, che trasformerà lo spazio in una vera e propria centrale della mobilità grazie anche alla realizzazione di un parcheggio di 2.500 posti auto a servizio della metropolitana M1, e futura M5”, dicono dal Comune.

Una cartina illustra i nuovi percorsi ciclabili previsti e già esistenti, che andranno a completare la rete urbana, con un percorso di circa 4,5 km che collegherà le due metropolitane con il Parco del Grugnotorto. “L’obiettivo è quello di fornire un primo strumento di informazione sul progetto, a cui seguiranno un’adeguata cartellonistica nell’area interessata ai lavori e altre azioni di comunicazione – dicono ancora dall’amministrazione -. I successivi interventi, che verranno realizzati per la riqualificazione di spazi verdi e delle aree pubbliche delle piazze Gramsci e Italia, per un valore di circa 3 milioni di euro, verranno illustrati successivamente, una volta approvati e definiti i progetti”.

Nessuna menzione sull’ampliamento del centro commerciale Auchan che resta comunque l’intervento più importante di tutto il Pii.

ARTICOLI CORRELATI