Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPii Bettola-Auchan, documentazione on line: c'è tempo fino al 21 luglio per...

Pii Bettola-Auchan, documentazione on line: c’è tempo fino al 21 luglio per le osservazioni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Nessuna mancanza di trasparenza, nessuna volontà di nascondere le carte. Ci sono voluti giorni affinché gli uffici preparassero il materiale, che è notevole. Inoltre il tempo per le osservazioni, come previsto dai termini di legge, scatta dal momento della pubblicazione: quindi non si sottrae tempo a nessuno”. Sono le parole con cui Maurizio Cabras, assessore all’Urbanistica del Comune di Cinisello Balsamo, “smonta” le polemiche sollevate nei giorni scorsi dal Movimento 5 Stelle sulla mancata pubblicazione sul sito del Comune della documentazione relativa al Pii Bettola-Auchan, il piano di trasformazione urbanistica del quartiere Bettola che prevede anche l’ampliamento del centro commerciale Auchan e la realizzazione di un parcheggio di interscambio a servizio del futuro capolinea della metropolitana.

Sul sito del Comune di Cinisello è comparsa tutta la documentazione e c’è tempo fino al 21 luglio per presentare le osservazioni. CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DEDICATA, REPERIRE TUTTO IL MATERIALE E TROVARE LE INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI INVIO DELLE OSSERVAZIONI.

Dal Comune fanno anche sapere che in questi giorni partirà la distribuzione, nelle caselle della posta, di una brochure informativa in cui si spiega nel dettaglio il progetto e le modifiche urbanistiche che subirà il quartiere.

Allo scadere del 21 luglio inizierà dunque un periodo di 60 giorni in cui la giunta dovrà fare controdeduzioni ma anche approvare in via definitiva il progetto. Entro il 19 settembre, dunque, tutto il Pii Bettola sarà ufficialmente approvato e potrà entrare nella sua fase operativa.

ARTICOLI CORRELATI