Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, consiglio comunale: ecco i nomi degli eletti nel nuovo parlamentino locale

Sesto, consiglio comunale: ecco i nomi degli eletti nel nuovo parlamentino locale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ Sesto nel Cuore il partito più rappresentato nel nuovo consiglio comunale di Sesto San Giovanni. Si è infatti disegnata la nuova conformazione del parlamentino locale dopo il primo turno, gli apparentamenti e il conseguente ballottaggio.

Sesto nel Cuore sarà la forza di maggioranza maggiormente rappresentata: in consiglio entrano Gianpaolo Caponi, Marco Lanzoni, Angela Tittaferrante, Sergio Valsecchi e Paolo Gianmaria Vincelli. Tra le liste del polo civico di Caponi entrano in consiglio anche due rappresentanti della Lista X Caponi Sindaco: Gabriele Ghezzi e Federico Pogliaghi.

Restando in maggioranza, per Forza Italia sono stati eletti: Giovanni Fiorini, Paola Borgonovo, Vittoria Rosa. Per la lista Di Stefano Sindaco: Tullio Attanasio e Nicoletta Pini. Tre posti in consiglio per la Lega Nord: Elisa Ercoli, Sergio Rossano Pasquinelli e Walter Mosè Bonomelli.

All’opposizione ci saranno i partiti di centro sinistra e i grillini. Insieme ad Antonio Foderaro, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, entrerà in consiglio comunale anche Vincenzo Di Cristo. Per il Pd, oltre a Monica Chittò, sono stati eletti consiglieri: Roberta Perego, Andrea Rivolta, Loredana Pastorino, Marialuigia Pagani. Stefania Di Pietro è stata eletta per la lista Insieme con Monica Chittò Sindaco. Chiude la lista il candidato sindaco della Lista Popolare X Sesto, Sandro Piano.

ARTICOLI CORRELATI