Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaElezioni Sesto: volantino 'terroristico' contro la Chittò. Denuncia alla Polizia

Elezioni Sesto: volantino ‘terroristico’ contro la Chittò. Denuncia alla Polizia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un volantino di colore rosso e la foto della candidata Monica Chittò accostata a quella di una Mezza luna islamica. Una foto di donne musulmane velate davanti a un banchetto del Pd. Sul retro, un lungo testo che accosta il terrorismo a Sesto San Giovanni al progetto della moschea sestese.

Da qualche giorno centinaia di questi volantini sono in distribuzione a Sesto San Giovanni da parte di sconosciuti che, ignorando ogni regola elettorale e della stampa, lo stanno diffondendo in modo anonimo per colpire la candidata di centro sinistra. La denuncia arriva direttamente dalla Chittò che lunedì pomeriggio si è recata al commissariato di Sesto San Giovanni per denunciare il fatto.

volantino-islam“Si tratta di un volantino anonimo violento e falso. Una vera forma di terrorismo politico che è accostabile alle minacce di morte che ho ricevuto nei mesi scorsi – ha detto al Chittò -. Questo clima politico basato sul falso e sulla violenza è pericolosissimo, non soltanto per la campagna elettorale, ma per l’intera città”.

“Ci auguriamo che inquirenti e forze dell’ordine possano assicurare rapidamente alla giustizia gli autori di questo oltraggio alla verità e alla persona”, hanno fatto sapere dal Pd.

 

ARTICOLI CORRELATI