Dom. 28 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, in arrivo un automezzo per il trasporto disabili

Cologno, in arrivo un automezzo per il trasporto disabili

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Da giovedì 22 giugno il comune di Cologno Monzese avrà un automezzo per il trasporto dei disabili. Alle 11 presso il Municipio in Villa Casati, ci sarà la cerimonia di consegna del nuovo “pulmino” che sarà dotato di una pedana/elevatore per il sollevamento ed il trasporto di carrozzine, e dell’omologazione per il trasporto di disabili in carrozzina.

L’automezzo è il frutto di una partnership pubblico privata con una società specializzata del settore. L’assessore ai Servizi Sociali Rosa Maria Lo Verso ha dichiarato: “Desidero prima di tutto ringraziare le realtà che, sensibili alle problematiche delle disabilità, hanno voluto offrire il proprio contributo economico al progetto Liberi di essere, Liberi di Muoversi, e consentito così la disponibilità del nuovo automezzo dei nostri Servizi Sociali. Il trasporto delle persone disabili è una questione delicata, e richiede attrezzature e mezzi particolari. A Cologno svolgiamo circa 600 trasporti all’anno, ed i mezzi a disposizione cominciavano ad invecchiare. Da qui la necessità di disporre di un automezzo nuovo”.

Anche il sindaco di Cologno Angelo Rocchi è intervenuto sulla questione: “Cologno è una città dal cuore grande, e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Un nuovo pulmino sarebbe stata una spesa critica per il Comune, e allora ci ha pensato la Città, con le sue generose realtà produttive, a donare a cittadini più deboli la possibilità di muoversi con la necessaria sicurezza ed autonomia“.

[Immagine da archivio]

ARTICOLI CORRELATI