Dom. 22 Giu. 2025
HomeSesto San GiovanniPenati, Geas Basket: "Il ripescaggio non è nei nostri interessi"

Penati, Geas Basket: “Il ripescaggio non è nei nostri interessi”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Non è negli interessi della società, piuttosto è negli interessi di altri”. Così il nuovo presidente del Geas Basket, Filippo Penati, interviene a proposito del possibile ripescaggio per la A1. Penati è entrato in carica dall’inizio della settimana: l’altra sera nella sede Geas si è tenuta l’assemblea dei soci della sezione basket che ha ufficializzato le dimissioni di Mario Mazzoleni (poi eletto presidente onorario) e confermato la fiducia a Penati.

“Noi intendiamo costruire un progetto stabile. Da anni la società è senza sponsor nonostante i massimi sforzi di Mazzoleni. Ora l’idea del ripescaggio è più negli interessi della Lega che nostri. Siamo convinti che sia il campo a dover decidere: e quest’anno, nonostante il massimo impegno delle ragazze, il campo ci ha detto di no. Noi ora dobbiamo affrontare un percorso per dare stabilità al club”, ripete Penati.

La mente va subito agli sponsor: “Abbiamo risposte positive. Le prossime settimane saranno cruciali”, chiosa Penati che l’altra sera ha presentato il suo piano societario ai soci del Geas Basket che lo hanno approvato. Il prossimo 21 giugno è convocata una nuova riunione proprio per decidere sull’eventualità del ripescaggio.

ARTICOLI CORRELATI