Mar. 15 Ott. 2024
HomeAttualità#riciclami: nuova campagna a Cinisello sulla raccolta differenziata

#riciclami: nuova campagna a Cinisello sulla raccolta differenziata

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuova campagna di comunicazione a Cinisello Balsamo: il Comune e la Nord Milano Ambiente hanno lanciato una nuova iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata, stimolare ulteriormente le buone pratiche e quindi incrementare la percentuale di differenziata in città.

Il messaggio è molto semplice ma efficace: il singolo oggetto rappresentato assume un valore “collettivo” e “virale”, con tanto di “hashtag” #riciclami, “emoticon” come lo smile giallo e un Qr code che indirizza a un sito creato ad hoc con informazioni per approfondire la cultura della differenziata. I messaggi, oltre ad essere veicolati attraverso i manifesti cittadini (anche di grandi dimensioni, 6×3 metri), viaggeranno sugli automezzi di Nord Milano Ambiente che verranno vestiti con le stesse immagini della campagna.

“Attualmente la percentuale di raccolta differenziata è del 57%. Ma si può fare di più. L’obiettivo è quello di raggiungere il più velocemente possibile il 60%, e se possibile superarlo, entro la fine del 2020. Un impegno che può essere raggiunto con il contributo quotidiano di tutti: bastano piccoli gesti che, sommati, restituiranno importanti benefici all’ambiente e alle famiglie con una riduzione di costi e un immediato risparmio sulla Tari, come è accaduto nel 2016 e nel corso del 2017”, dicono da Comune e Nord Milano Ambiente.

ARTICOLI CORRELATI