Gio. 28 Mar. 2024
HomeIn evidenzaGeas Basket, gran difesa contro Bologna: il primo atto della finalissima va...

Geas Basket, gran difesa contro Bologna: il primo atto della finalissima va a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Gran difesa (a zona) e ripartenze fulminanti. Così il Geas Basket si è messo in tasca la prima delle due sfide della “finalissima” playoff, lo spareggio promozione contro Bologna che vale il salto di categoria e il ritorno in Serie A1.

La sfida contro le emiliane si gioca in due gare sulla differenza punti: per questo il 51-40 del PalaNat (+11) fa ben sperare le rossonere, più determinate delle rivali, sicuramente in difesa. “Non si è vista una pallacanestro meravigliosa, ma a giugno è difficile il contrario, tanto più con questa posta in palio e questo caldo. Dobbiamo andare a Bologna con l’idea di vincere: casomai i conti li facciamo negli ultimi minuti. C’è rimpianto per qualche errore di troppo su conclusioni alla portata, vedi appoggi da sotto o contropiedi; ma vale anche per le nostre avversarie”, ha detto coach Cinzia Zanotti alle telecamere di SportItalia che hanno ripreso il diretta il match.

geas basket under 14

PalaNat tutto esaurito: i tifosi hanno gremito gli spalti, tanti volti noti (soprattutto candidati, sindaci e non solo) hanno fatto la loro comparsa. Il secondo atto contro Bologna si giocherà sabato sera, 10 giugno, alle 20.30.

Nell’intervallo applausi a scena aperta per le ragazze dell’Under14 che si sono aggiudicate il titolo regionale: squadra in centro al campo, battiti di mano e flash, con il presidente dimissionario Mario Mazzoleni che ha premiato e ringraziato giocatrici e allenatrice.

ARTICOLI CORRELATI