Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàGli alberi oscurano i semafori: sicurezza a rischio in viale Italia

Gli alberi oscurano i semafori: sicurezza a rischio in viale Italia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ogni estate sempre la stessa storia? Sì, a Sesto San Giovanni in molti si chiedono amaramente se dovrà succedere un incidente prima che qualcuno risolva il problema. Stiamo parlando degli alberi su viale Italia che con la loro folta chioma, in questo periodo di inizio estate particolarmente rigogliosa, coprono i semafori e i cartelli stradali.

Procedendo in entrambe le direzioni sul vialone sestese si può ben notare che le foglie oscurano la visuale agli automobilisti. Il colore del semaforo è visibile solo nel momento in cui il guidatore si avvicina all’incrocio, o magari lo passa. Un problema di sicurezza stradale non si poco conto, soprattutto nelle ore serali e notturne. “Aspettiamo che ci scappi il morto prima di tagliare gli alberi?”, dicono i cittadini invocando una potatura.

Un problema che riguarda non solo viale Italia ma anche altre arterie della città dove, in molti casi, le fronde coprono anche i lampioni che dovrebbero illuminare i marciapiedi.

 

ARTICOLI CORRELATI