Mar. 05 Lug. 2022
HomeAttualitàAprono le piscine del Nordmilano: un tuffo (in anticipo) per sconfiggere il...

Aprono le piscine del Nordmilano: un tuffo (in anticipo) per sconfiggere il caldo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Caldo? Sì. Voglia di piscina? Sì. Ecco che quest’anno le piscine del Nordmilano, in alcuni casi, anticipano l’apertura proprio per offrire ai cittadini un’occasione di relax e refrigerio visto il caldo arrivato in anticipo rispetto al calendario. Alcuni dei “lidi” del Nordmilano aprono già questo fine settimana. Facciamo una panoramica.

COLOGNO MONZESE: LA PISCINA COMUNALE SCOPERTA - ESTIVA

A Cinisello Balsamo la piscina Costa si presenta quest’anno completamente rinnovata dopo i lavori compiuti dalla Gsl per ammodernare la struttura. La Costa aprirà l’11 giugno mentre la Paganelli, gestita da Asa, aprirà a metà giugno per il nuoto libero estivo. Ci sono tariffe dedicate e aree, anche in giardino, per godersi il sole estivo.

A Sesto San Giovanni si dovrà attendere il 18 giugno per l’inizio della stagione estiva alla De Gregorio e alla Olimpia. Ad anticipare i tempi ci pensa la piscina di Paderno Dugnano, attiva già da questo fine settimana. La piscina comunale (dotata anche di una vasca all’aperto con scivoli e giardino con sdraio e ombrelloni) apre con orari estivi nel weekend del 2-4 giugno. Poi la stagione inizierà ufficialmente il 12.

A Bresso si dovrà aspettare la fine del mese di giugno per l’avvio della programmazione estiva. A Cormano invece c’è la Sport Active, che inaugura l’orario estivo a partire da questo fine settimana. Poco lontano dal Nordmilano possiamo citare l’Enjoy Sport, la grande struttura di Cernusco immersa nel verde con scivoli e giochi d’acqua e con l’area Enjoy Beach, una vera e propria spiaggia in città. A Cernusco piscina aperta da domani, da metà mese via anche agli aperitivi estivi a bordo vasca.

ARTICOLI CORRELATI