Ven. 29 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoLuca Crosta: da Cusano Milanino al rigore parato a Carlos Bacca

Luca Crosta: da Cusano Milanino al rigore parato a Carlos Bacca

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – L’ultima giornata di Serie A non è stata soltanto l’occasione per celebrare e salutare un grande campione, una leggenda, del calibro di Francesco Totti. Da Roma e Cagliari arrivano due storie che ci proiettano direttamente nel futuro: nella capitale infatti, prima della festa del capitano, è andato in gol Pietro Pellegri, 16 enne attaccante rossoblu. Si tratta del terzo marcatore più giovane di sempre nella storia della Serie A.

Da Cagliari, invece, la favola di Luca Crosta riguarda direttamente il Nordmilano: l’estremo difensore classe 1998 arriva infatti da Cusano Milanino. Un altro esponente della Città Giardino esordisce dunque nella massima serie del calcio italiano, dopo la gloriosa carriera di Giovanni Trapattoni.

E se il buongiorno si vede dal mattino, allora, le premesse per Crosta sono ottime: è il minuto 63, con il Cagliari avanti 1-0 sui rossoneri. Il direttore di gara fischia un penalty ai rossoneri e sul dischetto si presenta Carlos Bacca. Il portiere cusanese con estrema freddezza respinge il tiro dagli 11 metri del colombiano: una parata che risulterà decisiva nella vittoria per 2-1 dei sardi.

Luca Crosta è un giocatore di scuola Milan: dopo essere stato compagno di squadra di Donnarruma (attuale portiere rossonero) nelle giovanili, la scorsa estate si è trasferito in Sardegna dove è diventato il terzo portiere del Cagliari. Al termine della partita l’estremo difensore rossoblù ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Cagliari, con parole d’amore per la Città Giardino: “Una giornata indimenticabile, un’emozione indescrivibile. Sapevo che c’era la possibilità di giocare qualora Rafael non ce l’avesse fatta e ammetto di avere fatto fatica a dormire questa settimana. Devo ringraziare la Società, lo staff tecnico, i compagni, la gente che mi ha accolto così bene e tutta la Sardegna. Una dedica speciale? Al mio paese, Cusano Milanino, dove ci sono tante persone che mi vogliono bene e credono in me”.

[Foto da Corriere della Sera]

ARTICOLI CORRELATI