Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCommissariato di polizia sulle ex Falck. Beccalossi: "Partito l'iter per la realizzazione...

Commissariato di polizia sulle ex Falck. Beccalossi: “Partito l’iter per la realizzazione dell’opera”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Continuano i “tavoli politici” per far sorgere sulle aree ex Falck il nuovo commissariato di polizia di Sesto San Giovanni. Nelle ultime ore si è riunito un tavolo tecnico a cui hanno partecipato i portavoce di Milanosesto, la società che è proprietaria delle aree sestesi.

L’assessore regionale Viviana Beccalossi ha rinnovato la sua volontà a realizzare l’opera, dichiarando ufficialmente: “Ho grande considerazione per le nostre forze dell’ordine e sono certa che sapranno affrontare nel migliore dei modi e con altissima professionalità l’ennesimo innalzamento del livello di guardia in tema di terrorismo. Nel nostro piccolo noi stiamo lavorando per cercare di dare segnali concreti soprattutto per ciò che riguarda la cosiddetta ‘sicurezza percepita’. Dopo il monitoraggio dei luoghi ci culto voluto dal presidente Maroni, proprio oggi, in Regione, si è avviato il percorso per la realizzazione di un nuovo commissariato di polizia a Sesto San Giovanni sulle aree che ospiteranno la Città della Salute”.

Un primo passo, dunque. Restano dubbi, si devono trovare le risorse e firmare gli accordi. Ma l’iter è partito. “La localizzazione di Sesto San Giovanni assume in tema di contrasto al terrorismo un valore simbolico molto importante. In questa città, infatti, lo scorso 23 dicembre, due poliziotti hanno fermato il ‘mostro di Berlino’, Anis Amri, dimostrando tutta l’efficienza delle nostre forze dell’ordine. Nell’immediatezza dei fatti mi ero subito attivata per far sì che una delle città più popolose della Lombardia potesse finalmente contare su un commissariato moderno e adeguato al lavoro degli agenti. Tutto ciò anche come segno di riconoscimento concreto all’attività dei poliziotti non solo di Sesto, ma dell’intero Paese. Oggi con i rappresentati della polizia di Stato e del Comune di Sesto San Giovanni abbiamo avviato il percorso tecnico per la realizzazione dell’opera, cui farà seguito, prima dell’estate una formalizzazione istituzionale tra tutte le parti interessate”.

ARTICOLI CORRELATI