Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSettimana del lavoro agile: Cinisello apre il "suo" Cofò

Settimana del lavoro agile: Cinisello apre il “suo” Cofò

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Quattro postazione libere presso Cofò, il nuovo spazio di coworking in Villa Forno, a disposizione di dipendenti del Comune, consulenti di aziende, centri di ricerca e associazioni. Così il Comune di Cinisello Balsamo aderisce per il quarto anno consecutivo alla “Settimana del lavoro agile”, promossa dal Comune di Milano che per l’edizione 2017 da giornata si allarga a settimana.

L’amministrazione cinisellese si avvale quest’anno della nuova presenza di Cofò, il coworkig inaugurato lo scorso 18 marzo. “Lo spazio di 270 metri quadri dedicato al co-lavoro ospita stabilmente 19 giovani coworker, mettendo a disposizione non solo scrivanie attrezzate e dotate di connessione wi-fi, ma anche spazi comuni per incontrare clienti, organizzare meeting, un’area pranzo con zona relax e un dehor all’aperto con giardino”, dicono dal Comune.

Dal 22 al 26 maggio Cofò metterà a disposizione 4 postazioni di lavoro al giorno.
Dipendenti del Comune, consulenti di aziende, centri di ricerca e associazioni saranno i benvenuti nella giovane community. “Lavorare agile significa scegliere dove e quando lavorare, favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti. Soprattutto significa immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio, la realtà di Cofò è un’opportunità significativa a riguardo”, aggiungo dall’amministrazione comunale di Cinisello.

Che sperimenta la formula del telelavoro fin dal 2012: da allora fino ad oggi si sono avvicendati 18 dipendenti per ragioni di cura dei familiari e per la distanza dal luogo di lavoro. Al momento sono attivi 15 progetti di telelavoro appartenenti a diversi settori dell’ente, 4 in più rispetto allo scorso anno.

ARTICOLI CORRELATI