Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiStudenti di Cinisello in consiglio comunale per parlare di Europa

Studenti di Cinisello in consiglio comunale per parlare di Europa

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Domani mattina, venerdì 19 maggio alle 9.30, gli studenti delle scuole di Cinisello Balsamo si ritroveranno nella sala del consiglio comunale per una “lezione” sull’Europa. Va in scena infatti l’iniziativa “Scuola di costituzione e cittadinanza europea”: a partecipare saranno le classi terze delle scuole Marconi, Lincoln, e Garcia Villas. Presenti anche il sindaco Siria Trezzi e il presidente del consiglio comunale Andrea Ronchi.

“Conoscere la Costituzione è fondamentale per diventare cittadini consapevoli dei diritti e dei doveri – ha dichiarato il sindaco Siria Trezzi -. L’iniziativa ha come obiettivo quello di consolidare la fiducia nelle Istituzioni e stimolare una maggiore partecipazione civile, sociale e politica”.

“E’ un onore poter ospitare gli studenti nel Consiglio Comunale – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Andrea Ronchi -. Mi auguro che il lavoro svolto porti i ragazzi ad una maggiore consapevolezza sui valori costituzionali e ad una partecipazione più attiva”.

FOTO ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI