Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoNasce Bcc Milano. Via libera alla fusione tra Bcc Sesto e Carugate

Nasce Bcc Milano. Via libera alla fusione tra Bcc Sesto e Carugate

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ ufficialmente pronta a partire la nuova Bcc Milano, la banca di Credito Cooperativo nata dalla fusione della Banca di Credito Cooperativo di Carugate e Inzago con la Bcc di Sesto San Giovanni. L’Assemblea Generale della Banca di Credito Cooperativo di Carugate e Inzago, costituita con la presenza di 1.250 Soci, ha approvato la fusione. La decisione segue quella dei Soci di Sesto che hanno dato il loro via libera sabato 13 maggio.

Nasce così BCC Milano, un nuovo e importante soggetto bancario che sarà operativo a partire dal 1° luglio 2017.

La nuova Banca potrà contare su 14.600 Soci e un patrimonio di 291 milioni di euro. L’area operativa di 124 comuni complessivi distribuiti su sette province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como, Lecco, Cremona e Bergamo) sarà presidiata tramite 50 sportelli territoriali dei quali tre ubicati a Milano e tre a Monza.

«La fusione con la BCC di Sesto costituisce un altro tassello nella nostra politica di sviluppo, graduale e omogenea, sul territorio – afferma Giuseppe Maino Presidente di BCC Carugate e Inzago e, dal 1° luglio, della nuova BCC di Milano – L’evidente contiguità territoriale e l’affinità valoriale tra le due Banche costituiscono elementi che facilitano l’aggregazione e la rendono strategica. La nuova e accresciuta struttura, oltre all’ampliamento immediato del presidio territoriale e delle quote di mercato, garantiranno alla nostra Cooperativa nuove prospettive di crescita».

«BCC Milano potrà vantare volumi davvero importanti – sottolinea Giorgio Beretta Direttore Generale di BCC Carugate e Inzago e della nuova BCC di Milano – La Banca conterà infatti su una somma di raccolta e impieghi di quasi 5 miliardi di euro che, insieme al sostanzioso patrimonio, ne farà una delle Banche cooperative più consistenti del panorama nazionale».

 

ARTICOLI CORRELATI