[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il “bene comune” torna in mostra a Sesto San Giovanni. Per il quinto anno consecutivo SpazioArte ospita “Bene Comune – ComuneMente Verde”, la rassegna degli stili di vita sostenibili e per il rispetto dell’ambiente legata al progetto di adozione del verde cittadino da parte di privati e associazioni.
Sabato 13 e domenica 14 maggio (con una coda dedicata alle scuole lunedì 15) SpazioArte di via Maestri del Lavoro ospiterà mostre fotografiche, laboratori, eventi, incontri e la speciale installazione “The Growroom”, una piccola fattoria urbana circolare in legno con piante ed erbe aromatiche realizzata su un progetto open source degli architetti danesi Mads-Ulrik Husum e Sine Lindholm per Space10.
Sabato 13 maggio sono previsti due laboratori: alle 11 laboratorio di riciclo creativo per adolescenti e adulti e alle 15.30 laboratorio di riciclo sonoro per bambini dai 3 anni. Domenica 14 maggio dalle 10 alle 12 sarà possibile incontrare gli asinelli Camilla e Giustino e per i più piccoli fare un giro insieme a loro. Contemporaneamente si terrà un laboratorio di travaso delle erbe aromatiche per bambini e bambine.