[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Piove governo… La battuta, ironica per carità, viene spontanea a Sesto San Giovanni dove giovedì sera il confronto pubblico tra i 6 candidati sindaco è finito in anticipo a causa di un allagamento della Sala Talamucci di villa Visconti d’Aragona (la biblioteca per intenderci).
Il temporale che si è abbattuto nel Nordmilano ha allagato la sala dove alcune decine di cittadini stavano assistendo al confronto organizzato dalla Uil. Il pubblico e i candidati sono dovuti scappare fuori. Inevitabili le polemiche e le scuse da parte degli avversari al sindaco Monica Chittò, ritenuta colpevole di non riuscire a governare la città facendo le manutenzioni necessarie.
Più preoccupante è il fatto che nello stesso momento in cui i candidati finivano con i piedi in acqua, si stava allagando anche la palestra della scuola Marzabotto. E’ mesi, forse anni, che gli utilizzatori della palestra segnalano il malfunzionamento, ma nessun intervenire. Piove governo… incapace…