Dom. 26 Mag. 2024
HomeAppuntamentiCittà della Salute, a Sesto un convegno sulla continuità assistenziale

Città della Salute, a Sesto un convegno sulla continuità assistenziale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato 13 maggio Sesto SanGiovanni ospiterà un convegno dal titolo “Città della Salute e della Ricerca: un progetto per la continuità assistenziale e di cura” che si terrà nella sala del consiglio comunale dalle 14.30.

La domande a cui l’incontro proverà a rispondere sono le seguenti: quali sono le problematiche legate all’assistenza dei malati cronici e come ricadono su chi presta loro assistenza? Come garantire una continuità di cura dall’ospedale al territorio? Come armonizzare la presenza della Città della Salute e della Ricerca con quella degli ospedali generalisti?

Il convegno si aprirà con il saluto istituzionale del sindaco e vedrà le relazioni di Marco Bosio, direttore generale Ats Milano, Enzo Lucchini, presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Fulvio Odinolfi, direttore generale dell’Asst Milano, Fabrizio Tagliavini, direttore scientifico dell’Istituto Neurologico Besta e Sara Valmaggi, vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia.

Il convegno è organizzato dal Comitato scientifico Progetto Città della Salute in collaborazione con i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato e cooperazione sociale.

ARTICOLI CORRELATI