Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàGelsia Ambiente lancia "Greenfest": novità in arrivo anche a Cusano?

Gelsia Ambiente lancia “Greenfest”: novità in arrivo anche a Cusano?

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Una novità è stata lanciata da Gelsia Ambiente, la società che gestisce il servizio dei rifiuti a Cusano Milanino: si tratta di Greenfest, un progetto che si propone di organizzare le feste organizzate nei Comuni gestiti da Gelsia Ambiente in maniera ecologica.

Le feste di paese sono infatti un momento in cui lo spreco e la cattiva gestione dei rifiuti, gettati senza alcun criterio, sono all’ordine del giorno: Gelsia Ambiente, di comune accordo con le amministrazioni comunali, si è proposta di combattere questo comportamento sbagliato. E i primi risultati non sono di certo mancati: durante la Sagra della Madonna di Santa Valeria di Seregno è stato superato il traguardo del 93% di raccolta differenziata, un risultato strepitoso reso possibile dalle azioni mirate alla sostenibilità messe in atto dagli organizzatori e dalla società. In particolare, sono stati utilizzati materiali e stoviglie completamente recuperabili, sono stati installati contenitori per la raccolta differenziata su tutta l’area con svuotamenti frequenti e sono state create delle vere e proprie mini-isole ecologiche, presidiate da personale formato che ha sensibilizzato i visitatori a mettere in atto comportamenti virtuosi per la corretta gestione dei rifiuti prodotti.

Quella di Seregno è stata soltanto la prima Greenfest attuata da Gelsia Ambiente: una novità che potrebbe dunque presto arrivare anche a Cusano Milanino durante le tradizionali feste della Città Giardino.

ARTICOLI CORRELATI