[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un maxi centro sportivo sorgerà sulle aree Vulcano, nella zona denominata Decapaggio. L’ok definitivo è arrivato martedì sera in un lungo consiglio comunale che si è chiuso a tarda notte: il parlamentino di Sesto si è dovuto riunire per deliberare su una deroga alla convenzione originaria per consentire di ingrandire il progetto originario per permettere all’operatore di realizzare un piccolo palazzotto dello sport e alti servizi connessi alle attività sportive. La superficie complessiva passa da 6mila metri quadrati a 8mila.
Cosa conterrà il centro? Una piscina coperta e una scoperta, così Sesto tornerà ad avere un lido estivo. E poi un’area fitness, diverse palestre, campi all’aperto e anche un palazzetto. Il progetto è fermo dal 2006: 11 anni di stop, fino a oggi, con la delibera che dà il via definitivo al piano e quindi permette all’operatore privato di costruire. L’operatore in questione è la società Quarzo 1990 Srl, una delle controllate del Gruppo Caltagirone che con questo intervento intende dare avvio al completamento del nuovo quartiere nato sulle aree ex Decapaggio con servizi pubblici.
La delibera è passata con i voti del Pd e l’astensione di Sesto nel Cuore, Comitato Popolare X Sesto e Forza Italia. Tra i contrari, i grillini del Movimento 5 Stelle.