Dom. 14 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: l'Asa Cinisello ospita i lituani del Kaunas in vista del Torneo...

Basket: l’Asa Cinisello ospita i lituani del Kaunas in vista del Torneo Internazionale “Città di Lissone”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Weekend pasquale all’insegna del Basket in quel di Lissone con la 25esima edizione del Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone”. Tra le protagoniste italiane ci saranno quattro compagini: la squadra ospitante il torneo, la Galvi Lissone, la Reyer Venezia, Trapani e la Dinamo Sassari.

Uno dei campi sui quali si disputerà il torneo sarà il “Palazzetto dello Sport” di Cinisello Balsamo dell’Asa Basket che sta ospitando da diversi giorni la formazione lituana di Kaunas. I ragazzi sono stati presi infatti sotto l’ala protettrice della società cinisellese che li sta intrattenendo all’interno della città del Nordmilano con diverse uscite. “E’ stata una bellissima operazione per noi e per loro. Da questa sera faremo il tifo per i ragazzi lituani. Vorremmo ringraziare la Protezione Civile di Cinisello Balsamo che sta facendo tanto per aiutarci”, sono queste le parole cariche di entusiasmo della presidente Asa, Lia Strani, che ha voluto fortemente la realizzazione del progetto.

17884672_10208884973744062_5739025007581780222_n

I ragazzi, oltre alle strutture messe a disposizione dal Comune e dalla società Asa, stanno conoscendo la città e hanno avuto la possibilità di svolgere diverse attività. “Sono ragazzi a modo e simpaticissimi. Non abbiamo avuto modo di ospitarli all’interno delle famiglie, ma ci stiamo attrezzando per fargli fare molte cose in questo soggiorno”, ha concluso la Strani.

Da un punto di vista organizzativo invece l’Asa Basket, nonostante non partecipi alla manifestazione, avrà comunque una sua rappresentanza: difatti Galvi Lissone ha deciso, tramite una selezione, di convocare quattro ragazzi Under 18 Elite della formazione cinisellese e di farli giocare all’interno del Torneo.

Le formazioni, oltre alle italiane, che prenderanno parte alla competizione vengono dagli Usa, Canada, Croazia, Belgio, Germania ed Emirati Arabi Uniti. Questa sera si parte con  Toronto BC – MENA All-Stars Dubai, BC Telenet Oostende – Pallacanestro Trapani, Atletas Kaunas – KK Kvarner Rijeka ed infine AP Galvi Lissone – Team Ohio.

Inutile sottolineare come il cuore degli amanti dell’Asa Basket sia diviso tra il tifo per i ragazzi che giocheranno per Lissone e i ragazzi lituani di Kaunas.

ARTICOLI CORRELATI