Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiProgetto Vela a SpazioArte: due giorni di orientamento scolastico

Progetto Vela a SpazioArte: due giorni di orientamento scolastico

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto torna “Progetto Vela – Accendi l’interesse”, il percorso di orientamento per gli studenti delle seconde classi delle scuole medie che devono scegliere quale scuola superiore frequentare.

Venerdì 7 e sabato 8 aprile Spazioarte (via Maestri del Lavoro) diventa un punto di orientamento nel quale i ragazzi potranno conoscere l’offerta formativa di licei, istituti tecnici e professionali e sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri interessi, aspirazioni ed attitudini.

“Oggi l’offerta formativa è ampia e diversificata – ha commentato l’assessore all’Educazione Roberta Perego – ed è sempre più necessario che i ragazzi conoscano le possibilità di studio che vengono offerte loro e le sappiano mettere in connessione con le loro passioni e capacità. Il Progetto Vela, da questo punto di vista, è una risorsa preziosa”.

Tra sabato e domenica, ben 41 classi di seconda media visiteranno Spazioarte, dove saranno allestiti percorsi per i vari indirizzi formativi possibili dopo le scuole medie. In ogni area studenti e docenti delle superiori presenteranno il piano formativo e le opportunità offerte da ogni scuola.

ARTICOLI CORRELATI