Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCattivi odori alla Parpagliona? Il guasto alla fogna è stato riparato

Cattivi odori alla Parpagliona? Il guasto alla fogna è stato riparato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Cattivi odori in zona Parpagliona? Il “guasto” che ha causato il fatto dovrebbe essere stato riparato. Lo fa sapere il Comune: “Nei giorni scorsi numerosi cittadini hanno lamentato la presenza di cattivi odori provenienti dalla roggia Parpagliona. La scorsa settimana Amiacque, allertata dai tecnici del Comune di Sesto, è intervenuta per ripristinare la funzionalità dello scarico dalla quale si è originato il problema”.

Durante il sopralluogo, i tecnici hanno verificato che l’origine può essere individuata in un malfunzionamento di una condotta che si allaccia alla fognatura di viale Edison, all’interno dell’area Concordia delle ex Falck, che si è occlusa impedendo il corretto deflusso delle acque reflue e un danneggiamento allo scolmatore ivi presente.

Un ulteriore sopralluogo effettuato all’inizio della settimana ha potuto verificare che la roggia Parpagliona non presenta più lo scarico di acque cui era soggetta fino a venerdì. Nel frattempo il Sindaco ha firmato un’ordinanza per invitare la società Milanosesto a effettuare la manutenzione urgente della condotta che si collega alla rete fognaria e alla verifica e manutenzione periodica dell’intera rete di sua proprietà. A breve si provvederà ad effettuare una pulizia della roggia dai detriti ancora rimasti.

ARTICOLI CORRELATI