Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoPrimarie dei circoli Pd: a Cinisello "plebiscito" per Renzi

Primarie dei circoli Pd: a Cinisello “plebiscito” per Renzi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Vi abbiamo già detto del voto dei circoli del Partito Democratico che hanno incoronato Matteo Renzi, anche nel Nordmilano. A Cinisello Balsamo il segretario uscente, ed ex presidente del consiglio, ha fatto il pieno di consensi. Si tratta di una fase di “preselezione”: il 30 aprile tutti coloro che lo desiderano potranno votare alle primarie.

Questi i risultati delle due giornate organizzate e vissute nei tre Circoli cittadini di Cinisello, come da nota del Pd locale.

“Il Circolo 1 di via Marconi, ha svolto la propria convenzione domenica 2 aprile, dalle 9 alle 16; e questo è il dato emerso dopo lo scrutinio: dei 94 votanti (79% degli iscritti), 87 hanno scelto Renzi, 7 Orlando, nessuno Emiliano. Perciò i 4 delegati alla convenzione provinciale sono andati alla mozione Renzi-Martina. Il Circolo 2 di via Sant’Antonio si è riunito sabato 1 aprile; questi i risultati: 42 votanti, 24 per Renzi, 17 per Orlando, uno per Emiliano. Un delegato per Renzi e uno per Orlando. Il Circolo 3 di via Mozart si è ritrovato domenica 2 aprile; 85 votanti su 112 iscritti, 75 hanno scelto Renzi, 9 Orlando, uno Emiliano: quattro delegati per Renzi”.

ARTICOLI CORRELATI