Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIncidente mortale in via Gorki: arrestato il conducente del furgone, è indagato...

Incidente mortale in via Gorki: arrestato il conducente del furgone, è indagato per omicidio stradale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arrestato e accusato di omicidio stradale plurimo. Oggi, mercoledì 29 marzo, è stato eseguito un provvedimento di misure cautelari nei confronti di D. S., conducente del veicolo coinvolto nell’incidente stradale (mortale) avvenuto lo scorso 21 febbraio in via Gorki, in cui aveva perso la vita un 35enne residente a Cinisello Balsamo in via Garibaldi. Il furgone guidato da D. S. si era scontrato frontalmente con l’autovettura del giovane cinisellese che procedeva regolarmente nel corretto senso di marcia.

incidente frontale cinisello 1

“Indagato per omicidio stradale, D. S. è stato arrestato questa mattina dagli uomini della polizia locale di Cinisello Balsamo, mentre si trovava presso la sua abitazione a Milano. Le indagini condotte dagli agenti cinisellesi, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, si sono sviluppate al fine di accertare chi fosse realmente alla guida del veicolo al momento del sinistro.

Infatti subito dopo l’impatto, l’indagato aveva dichiarato sia ai soccorritori sia alle prime forze dell’ordine intervenute di essere stato seduto al posto del passeggero del veicolo. Alcune testimonianze e i successivi accertamenti hanno fatto luce sulla verità”, dicono dal comando di polizia locale del Municipio cinisellese.

L’imputazione, oltre all’omicidio stradale, vedrà anche altre attribuzioni relative al tentativo di depistaggio messo in atto. “L’esperienza maturata in tanti anni ci ha permesso di cogliere da subito elementi di dubbia corrispondenza con i fatti realmente accaduti, le indagini accurate che ne sono seguite hanno portato alla soluzione del caso in tempi brevi”, ha dichiarato il comandante della polizia locale Fabio Crippa.

ARTICOLI CORRELATI