Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàManifestazione in bicicletta per dire no ai tagli delle linee Z225 e...

Manifestazione in bicicletta per dire no ai tagli delle linee Z225 e Z227

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nemmeno la pioggia ha fermato la manifestazione in bicicletta di domenica mattina, organizzata per manifestare contro i tagli al trasporto pubblico locale nel Nordmilano e nella provincia di Monza. Una cinquantina di persone, armate di mantelle e k-way, hanno pedalato per le vie della Brianza ma anche di Cinisello Balsamo per chiedere il mantenimento delle corse delle linee Z225 e Z227, sulle quali pende ancora la spada dei tagli.

“A causa dei continui tagli ai servizi di trasporto locale e dell’assenza di un’authority dei trasporti metropolitani che programmi i servizi di mobilità, l’hinterland è mal collegato con Milano, come in nessun’altra capitale europea. Così si aggravano smog e traffico e peggiora la qualità della vita dei cittadini”, ha detto Dario Balotta, responsabile trasporti Legambiente Lombardia.

La biciclettata, coordinata da alcuni esponenti del Partito Democratico di Cinisello, si è conclusa proprio a Monza, sotto il palazzo della Regione. Le aspettative dei pendolari restano appese al filo della promessa di Regione Lombardia: l’assessore Sorte ha infatti promesso di cercare i fondi in fase di assestamento di bilancio, entro la fine di luglio. Ma le corse degli autobus restano a rischio.

ARTICOLI CORRELATI