Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano: 650 candidature per 2 posti da aiuto-bibliotecario

Cormano: 650 candidature per 2 posti da aiuto-bibliotecario

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – A livello numerico è stato un successo per il Comune di Cormano, alla ricerca di due aiuto-bibliotecari, il primo posto da assegnare agli esterni e il secondo “con riserva” per il personale interno dei dipendenti comunali, per la Civica di via Edison 8.

Un altissimo numero di domande che ha costretto l’amministrazione comunale a fissare una data e un luogo preciso in cui svolgere la preselezione. E così si è deciso: la prima prova si terrà nel primo pomeriggio, le 14:30, di giovedì 6 aprile nelle aule della scuola media pubblica Alessandro Manzoni di via Adda 36.

Gli aspiranti aiuto-bibliotecari della struttura cormanese arriveranno da tutta Italia e dopo questa prima prova di selezione dovranno affrontare un secondo scritto, la prova psico-attitudinale e l’orale conclusivo. Ad attenderli in fondo a queste prove di selezione ci sarà un contratto di assunzione a tempo indeterminato come aiuto-bibliotecario. L’incredibile numero di candidature arrivato è stato così commentato dal sindaco di Cormano Tatiana Cocca: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione per il concorso 10 aule della media di via Adda. Visto che in ogni aula possono starci almeno 30 persone, ci saranno 2 turni d’esame per questa prima prova. Questa è l’organizzazione migliore che abbiamo programmato“.

 

ARTICOLI CORRELATI