[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche quest’anno l’Associazione Karama, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni e la Scuola Statale Don Milani, si attiva per organizzare l’ospitalità a Luglio di 10 bambini sahrawi provenienti dai campi profughi del deserto algerino dove sono nati. Le associazioni coinvolte nel progetto garantiscono loro i controlli sanitari e organizzano molteplici attività per rendere il loro soggiorno sereno e divertente.
Per rendere possibile l’accoglienza a Sesto dei “piccoli ambasciatori di pace del popolo sahrawi”, l’associazione Karama chiede aiuto ai cittadini: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti; per raccogliere i fondi necessari abbiamo organizzato una distribuzione di uova di Pasqua, prodotte da una cioccolateria artigianale”.
Le uova da 350 grammi costano 8 euro, sia al latte che con cioccolato fondente. Il ricavato sarà quindi devoluto all’associazione Karama per organizzare l’accoglienza dei bambini del Nord Africa. “Potete prenotare le vostre uova tramite mail a karamasesto@gmail.com entro la fine di marzo e saranno distribuite la settimana antecedente quella di Pasqua”, aggiungono dall’associazione.