Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoA Cinisello nuovi corsi al Centro di Educazione Ambientale di Legambiente

A Cinisello nuovi corsi al Centro di Educazione Ambientale di Legambiente

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuova opportunità offerta dal Centro di Educazione Ambientale di Legambiente a Cinisello Balsamo: con l’arrivo della primavera, infatti, partiranno i nuovi corsi organizzati proprio dal CEA.

Almeno inizialmente saranno 5 i corsi proposti, ma i numeri sono destinati a salire nelle prossime settimane. Si tratta di diverse tematiche proposte a grandi e ai piccini che consisteranno in laboratori, incontri e attività di vario tipo e modalità di realizzazione. Alcuni corsi saranno gratuiti, mentre altri avranno un costo d’iscrizione.

Il primo workshop organizzato avrà luogo nei giorni 26 marzo, 9 aprile, 7 maggio e 28 maggio dalle 10 alle 13, dal titolo “I colori del Parco”: all’inizio di ogni lezione ci sarà una passeggiata nel parco per raccogliere fiori, foglie e bacche da osservare, disegnare e dipingere all’interno del CEA. Per informazioni su questo corso si può contattare Daniela Tediosi, all’indirizzo mail d.tediosi@fastwebnet.it.
La seconda proposta di Legambiente ha il titolo di “MeditAzione”, un corso attraverso cui si tenterà di riequilibrare le energie del nostro corpo, armonizzando la persona con la natura. L’appuntamento sarà ogni mercoledì sera dalle  21:00 alle 22:00. Per informazioni contattare  Simone Frettoli all’indirizzo mail   simone.frettoli@gmail.com.
La meditazione sarà anche al centro del corso “Meditambiente”, attività condotta il giovedì  dalle 17:00 alle 18:30. In questo caso per informazioni si può contattare Patrizia Coppa all’indirizzo mail giorgettapatrizia.coppa@fastwebnet.it.

Ai più piccoli vengono riservate due attività. La prima è “La bottega della Natura”, una serie di giochi e stimolazioni sensoriali per esprimersi liberamente con colori e materiali diversi, con l’obiettivo di sperimentare liberamente  la forza evocativa di colori e materiali. Il percorso è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e si terrà il Martedì dalle 17:00 alle 18:30. Per informazioni si può contattare Susan Martella all’indirizzo mail susan.martella@gmail.com.
La seconda, infine, chiamata “La Natura è ciclica: gli elementi danzano ed il corpo si trasforma”.
Un laboratorio di movimento e musica creativa, dove verranno utilizzate Tecniche di Danza Movimento Terapia (DMT), Psicomotricità e Yoga. L’attività verrà divisa per tre gruppi: ai bambini dai 3 ai 6 anni, dai 6 ai 10 e agli adulti. L’orario fissato è il lunedì dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20 (a seconda del gruppo) e il sabato dalle 10:30 alle 11:30. Per informazioni contattare Cinzia Parisi all’indirizzo mail  cinpabrilla@gmail.com.

ARTICOLI CORRELATI