Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAsta per vendere le auto comunali. La Lega si rivolge alla Procura

Asta per vendere le auto comunali. La Lega si rivolge alla Procura

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ombre sull’asta per la vendita di vecchie auto e motocicli di proprietà del Comune di Cinisello Balsamo. Ad affermarlo è il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi.

Nell’autunno scorso il Comune ha proceduto a bandire un’asta per vendere 28 veicoli che erano in uso agli uffici comunali, da vendere a un prezzo a base d’asta di 43.000 euro. Solamente 9 sono stati assegnati durante l’asta che si è conclusa con un incasso di 10.750 euro. Per gli altri beni, si è fatta avanti una impresa di Roma che ha acquistato in blocco i 19 mezzi rimanenti al prezzo di 9.000 euro.

L’esponente leghista afferma che con questo metodo il Comune ha subito un danno economico, ricavando la metà di quanto era stato preventivato. “Appare strano che appena 2 giorni dopo l’asta arrivi un imprenditore che si offre di comprare il grosso degli oggetti a una cifra che è pari a un terzo del loro valore a base d’asta – ha affermato Ghilardi – per questo ci siamo rivolti alla Procura della repubblica affinché verifichi la regolarità delle procedure”.

ARTICOLI CORRELATI